Termini e Condizioni

1.Ambito applicativo

Il sito Internet ARCAGOMME è gestito da:
ARCA SRLS
Via Bressanoro, 7
26012 Catelleone (CR)
ITALIA

Assistenza
Tel.:037227507

Amministratore : ARCA SRLS rappresentata da RINALDI ALESSANDRO
Responsabile contenuto del sito: RINALDI ALESSANDRO
Numero di partita IVA per l’Italia: IT 01636450197
Le presenti condizioni generali di vendita di ARCA SRLS sono applicabili in Italia, cioè ai clienti i cui luoghi di fatturazione e consegna siano in Italia.

2. Prodotti

2.1
I prodotti offerti in vendita dalla società ARCA SRLS sono destinati sia a clienti privati che a professionisti che aziende o enti pubblici.

2.2
ARCA SRLS vende pneumatici ed esegue noleggio auto. Salvo che sia diversamente indicato, i prodotti commercializzati sul sito della società ARCA SRLS si fregiano di marchio d'omologazione CE e sono solo prodotti nuovi. ARCA SRLS non vende prodotti di seconda mano o rigenerati. Le fotografie e le didascalie dei prodotti presenti sul sito hanno funzione meramente descrittiva. ARCA SRLS si impegna nei confronti dei suoi clienti a non mettere in vendita sul proprio sito internet pneumatici con più di 3 anni. ARCA SRLS non è tuttavia in grado di soddisfare la richiesta di un pneumatico di un anno specifico.

2.3 Uso dei prodotti
Tenuto conto della specificità e della tecnologia dei prodotti venduti da ARCA SRLS, il cliente è tenuto a rispettare rigorosamente le prescrizioni e le raccomandazioni relative all'uso in tema di sicurezza e di affidabilità (veicolo, gonfiaggio, pressione, etc.), al montaggio e allo stoccaggio dei prodotti. ARCA SRLS non sarà in nessun caso responsabile del montaggio non corretto dei prodotti e del loro impiego in condizioni anormali.

2.4 Disponibilità dei prodotti
I prodotti presentati sul sito potrebbero non essere nell'immediata disponibilità di ARCA SRLS poiché le attività della Società sono subordinate alle scorte e giacenze di magazzino dei propri produttori, distributori e fornitori, rispetto ai quali ARCA SRLS opera quale intermediario. Nell'eventualità in cui il prodotto desiderato non risulti disponibile non esitare a chiedere un preventivo ad ordiniarcasrls@libero.it .

3. Ordine

3.1 Registrazione dell'ordine
Gli ordini devono essere effettuati tramite il sito della società ARCA SRLS (www.arcagomme.it).

3.2 Conferma dell'ordine
La conferma della ricezione dell'ordine verrà inviata entro le 24 ore successive alla registrazione dell'ordine, tramite posta elettronica automatica all'indirizzo e-mail comunicato dal cliente.

3.3 Modifica dell'ordine
Una volta pervenuto il pagamento ad ARCA SRLS, non sarà possibile apportare alcuna modifica all'ordine (dimensioni, marchio, profilo, indirizzo di fatturazione). Laddove ci fossero errori nell'ordine o se il cliente volesse recedere, il cliente dovrà mettersi in contatto con l'assistenza ARCA SRLS. ARCA SRLS provvederà a indicare al cliente la procedura e le condizioni d'annullamento e di rimborso dell'ordine ove possibile. (vedere art. 6. RECESSO). NB. In determinati casi è possibile che l'ordine non sia annullabile.

3.4 Non accettazione dell'ordine
ARCA SRLS si riserva il diritto di non accettare un qualsiasi ordine di un cliente senza giustificato motivo o comunque per sospetto di frode, vendita in perdita, merce non disponibile.

4. Prezzi e modalità di pagamento

4.1 Valuta
I prezzi esposti sul sito di ARCA SRLS sono espressi nella valuta del paese di residenza del cliente (EURO ITALIA) e sono inclusivi dell'importo dell'IVA in vigore.

4.2 Lotta alle frodi
ARCA SRLS potrà sottoporre i pagamenti, anche con l’assistenza di terzi fornitori di servizi dedicati, a specifiche procedure di verifica finalizzate all’individuazione di un potenziale utilizzo fraudolento delle carte di credito in internet.
Nel verificare una transazione, il servizio assistenza di ARCA SRLS non ha accesso ad alcuna informazione bancaria.
Qualora tali verifiche avessero esito negativo, il servizio clienti di ARCA SRLS si riserva il diritto di annullare l'ordine e rimborsarlo. Qualsiasi insoluto dovuto all'utilizzo fraudolento di una carta di credito comporterà l'iscrizione dei dati relativi all'ordine ed associati a questo insoluto in un archivio “infortuni nei pagamenti".

5. Consegna

In qualsiasi caso, il cliente deve tassativamente esaminare personalmente gli pneumatici prima del ritiro per assicurarsi della loro conformità con l'ordine. Sarà pertanto tenuto a firmare il “modulo di avvenuta consegna senza riserve” tramite il quale confermerà di aver attentamente controllato i propri prodotti prima del ritiro. In caso non ci fosse corrispondenza tra l'ordine e gli pneumatici in consegna il cliente dovrà segnalarlo immediatamente al personale di GOMMAUTO RINALDI per una verifica, e se effettivamente fosse riscontrata la discrepanza, potrà non ritirare la merce per giustificato motivo. In questo caso l'ordine può essere annullato e rimborsato contattando l'assistenza di ARCA SRLS.

5.1 La consegna è gratuita eccezione fatta:
Per gli ordini di un unico pneumatico auto e/o autocarro il sovrapprezzo è di euro 7+Iva fino al diametro 18 e di euro 13+Iva dal diametro 19 in poi per veicoli fino ai 35 q.li.

5.2 Ritardi nella consegna
I tempi di consegna sono nell'ordine di 6-7 giorni lavorativi e sono riportati sul sito a puro titolo indicativo con la conseguenza che lo sforamento di tale termine non dà diritto ad alcun risarcimento del danno o rimborso di qualsivoglia natura. In ogni caso ARCA SRLS si impegna tassativamente ad effettuare la consegna entro il termine massimo di 3 settimane dalla data del pagamento, dopodiché sarà a discrezione del cliente, una volta sentita l'assistenza, decidere il da farsi ed eventualmente optare per l'ottenimento del rimborso.
Ritardo per causa di forza maggiore: nel caso in cui il ritardo sia dovuto a forza maggiore (intemperie, sciopero, inondazione, quarantena) indipendente da ARCA SRLS , l'esecuzione degli obblighi di ARCA SRLS può essere sospesa, senza che ARCA SRLS sia responsabile verso il cliente di qualsiasi danno o di ogni perdita che deriva da tale termine con la conseguenza che le consegne potranno sforare i termini sopra citati.

5.3 Consegna presso GOMMAUTO RINALDI
La consegna dei prodotti avverrà presso la ditta GOMMAUTO RINALDI (azienda specializzata nel montaggio pneumatici www.gommautorinaldicremona.com ) .
Come specificato nel punto 5 il cliente è l'unico responsabile della verifica della rispondenza tra gli pneumatici ordinati e gli pneumatici ritirati. Al momento del ritiro il cliente firmerà il modulo di avvenuta consegna senza riserve con il quale confermerà di aver ricevuto gli pneumatici ordinati privi di difetti e/o danni.

5.4 Montaggio presso GOMMAUTO RINALDI
 Scegliendo di montare gli pneumatici acquistati presso GOMMAUTO RINALDI il cliente può godere di una serie maggiori di garanzie relative a questa fondamentale parte del processo di sostituzione degli stessi. GOMMAUTO RINALDI ( www.gommautorinaldicremona.com ) in questo caso si impegna a garantire:

Prezzi chiari e garantiti per il montaggio dei tuoi pneumatici.
1.  Verifica della rispondenza tra gli pneumatici acquistati online e gli pneumatici arrivati, unitamente al cliente presente in officina (nel caso in cui avendo prenotato il montaggio il cliente decida di lasciare il veicolo senza verificare personalmente verrà considerata valida la verifica fatta da GOMMAUTO RINALDI anche senza il cliente).
2.  Verifica della compatibilità legale (secondo le normative vigenti fonte codice della strada al momento del montaggio) tra pneumatici acquistati e carta di circolazione del veicolo.
Nota 1 : questo tipo di verifica è possibile solo se il veicolo è immatricolato in Italia e la carta di circolazione è chiaramente leggibile e presente al momento della verifica.
Nota 2 : Nel caso in cui venisse riscontrata l'eventuale incompatibilità con la carta di circolazione il personale di GOMMAUTO RINALDI non procederà al montaggio degli stessi senza uno scarico di responsabilità scritto e controfirmato dal cliente.
Nota 3 : L'incompatibilità degli pneuamatici con la carta di circolazione non comporta in alcun modo la possibilità di rimborsi, reclami o rivalsa nei confronti di ARCA SRLS.
3. Verifica dell'integrità degli pneumatici prima del montaggio.
4. Protezione contro l'eventuale danneggiamento durante il montaggio provvedendo (nella rarissima, ma non impossibile eventualità in cui accadesse) alla sostituzione degli pneumatici danneggiati nel più breve tempo possibile gratuitamente e cercando di garantire tempestivamente la mobilità del cliente con il proprio veicolo o con un'auto sostitutiva gratuita (compatibilmente con disponibilità di prodotto e tempi di riconsegna degli pneumatici).
5. Massima cura nella ricerca del perfetto “matching” tra pneumatico e ruota (in ferro o lega che sia).
Nota 1 : Verifica ovalizzazione delle ruote cercando di contenere al massimo le vibrazioni da esse derivanti.
Nota 2 : Prodotti di altà qualità garantiscono migliori prestazioni in questo senso.
6. Verifica gratuita del consumo degli pneumatici smontati al fine di stabilire la necessità dell'assetto della vettura. (convergenza ed eventualmente ove possibile campanatura e controllo eventuali problemi di meccanica relativi).
7. Sostituzione delle valvole in gomma sempre gratuita (NB escluse le valvole TPMS).
8. Fornitura gratuita di una o più ruote sostitutive temporanee nell'eventualità ci fossero ruote (cerchioni) da sostituire oppure da riparare per una vasta gamma di veicoli. Il cliente potrà usufruirne sotto la propria esclusiva responsabilità per il periodo di tempo necessario alla riparazione/sostituzione delle ruote ovalizzate/danneggiate.
Nota 1 : Le ruote vengono prestate se la riparazione/acquisto di cerchioni vengono effettuati presso GOMMAUTO RINALDI.
Nota 2 : La riparazione stessa verrà effettuata sotto la responsabilità esclusiva del cliente.
9. Supporto tecnico ai fini della garanzia su eventuali difetti occulti degli pneuamatici.
Nota importante : Nella pressoché totalità dei casi le problematiche degli pneumatici sono legate ad un non corretto utilizzo e manutenzione degli stessi, oppure ad un montaggio non corretto, urti con detriti, buche, marciapiedi, sottogonfiaggio (quest'ultimo non viene sempre segnalato, in alcuni casi, anche da vetture con monitoraggio della pressione), cerchioni ovalizzati, problemi meccanici della vettura, assetto del veicolo non regolato, sovraccarico, guida troppo sportiva. Un'usura precoce è anche spesso presente in pneumatici 4 season anche di marchi premium.

Prezzi di montaggio:
Fino a diametro del cerchio ''14 €12,50 cad Iva compresa
Da ''15 a ''18 €15 cad Iva compresa
Da ''19 a ''20 €17,5 cad Iva compresa
Da ''20 in su €25 cad Iva compresa
Per pneumatici Runflat sovarapprezzo di €10 cad Iva compresa da aggiungere al montaggio.
Sovrapprezzo montaggio per cerchi nuovi fornito dal cliente:
Cerchi in acciaio : Non vi sono costi aggiuntivi di montaggio
Cerchi in Lega (esclusi montaggio sensori TPMS):
Fino a diametro del cerchio ''17 €15 cad Iva compresa
Dal ''18 a ''20 €20 cad Iva compresa
Dal ''21 in su €30 cad Iva compresa
Per applicazione sensori già programmati €5 cad Iva compresa

NOTA : Una volta scelto di pagare il montaggio degli pneumatici presso GOMMAUTO RINALDI non sarà più possibile ottenere il rimborso.
GOMMAUTO RINALDI (destinataria finale del pagamento) in caso di mancato montaggio, per causa non ad essa imputabile, emetterà un buono di pari importo - (meno) 10€ totali per l'acquisto di manodopera con validità 60 giorni.

5.6 Notifica di consegna
Al ricevimento della merce per conto del cliente sarà cura dell'assistenza contattare il cliente via mail per avvisare dell'arrivo. L'assistenza di ARCA SRLS tenterà di contattare il cliente anche telefonicamente. Se il contatto telefonico non andasse a buon fine sarà cura del cliente contattare l'assistenza una volta ricevuta la mail.

5.7 Consegna parziale
Nel caso non tutti gli pneumatici arrivino presso GOMMAUTO RINALDI entro le 3 settimane previste, si potrà parlare di “consegna parziale “. L'assistenza di ARCA SRLS informerà il cliente che potrà:
- A : Fare richiesta di rimborso totale che in questo caso sarà effettuato al più presto (consigliato).
- B : Decidere di attendere ulteriormente l'arrivo degli pneumatici mancanti senza ritirare nulla per un massimo di 3 ulteriori settimane oltre le quali si presuppone che nessuno voglia più aspettare e pertanto sarà effettuato il rimborso totale (consigliato).
- C : Decidere di ritirare gli pneumatici arrivati anche se l'ordine è incompleto. Si parlerà quindi di “ritiro parziale”. In caso di ritiro parziale, il cliente dovrà tassativamente indicarlo per iscritto sul modulo di avvenuta consegna che dovrà mostrare all'addetto. ARCA SRLS si impegna a spedire il prodotto mancante nel più breve tempo possibile e comunque al più tardi entro 3 (tre) settimane ulteriori rispetto alle 3 settimane dall'ordine. Passato questo termine sarà consentito al cliente richiedere il rimborso parziale del non ritirato.

5.8 Prodotti danneggiati o diversi dall'ordine
In caso di consegna di un prodotto danneggiato o diverso dall'ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna, indicandolo sul modulo di avvenuta cosegna e dovrà informare l'assistenza di ARCA SRLS circa il danno o la non conformità dei prodotti consegnati. L'assistenza farà immediatamente verificare al personale addetto di GOMMAUTO RINALDI l'effettiva esistenza dei danni o della difformità. ARCA SRLS si impegna ad accettare come reso a proprie spese i prodotti danneggiati o non conformi all'ordine e a spedire i nuovi prodotti nel più breve tempo possibile e comunque al più tardi entro 3 (tre) settimane dal momento in cui viene riscontrato il danno. Scaduto questo termine il cliente potrà richiedere all'assistenza di ARCA SRLS il rimborso totale senza alcuna spesa. Naturalmente saranno rimborsati anche i costi di montaggio degli pneumatici non montati se l cliente avesse scelto questa opzione.

6. Recesso

Gli pneumatici di ogni marca e genere non possono purtroppo resi ai nostri fornitori pertanto una volta inoltrato l'ordine, essendo tutta la procedura automatizzata, il costo del recesso è pari al 90% del prezzo di aquisto degli pneumatici.
Nel caso in cui il cliente rinunci per iscritto al ritiro della merce oppure lasci scadere il termine ultimo per effettuare il ritiro, ARCA SRLS si impegna a non addebitare alcun costo per la gestione del prodotto non ritirato dal cliente.

6.1 Rimborso
ARCA SRLS si impegna a rimborsare qualsiasi prodotto nei casi previsti sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento entro massimo 14 giorni.

7. Informazioni legali

7.1 Acquisizione e cessione di dati personali
Le informazioni comunicate dai clienti sono destinate a ARCA SRLS, che trasmetterà dette informazioni, integralmente o parzialmente, ai propri partner commerciali solo ed esclusivamente per finalità di elaborazione dell'ordine, consegna dei prodotti e/o prestazione dei servizi ordinati dal cliente. I dati personali acquisiti da ARCA SRLS non verranno venduti né comunicati esternamente a fini pubblicitari.

7.2 Diritto applicabile e composizione delle controversie
I presenti termini e condizioni sono disciplinati dalle norme del diritto italiano. Prima di poter confermare il proprio ordine, il cliente deve dichiarare di aver preso conoscenza delle Condizioni generali di vendita e di accettarle integralmente senza riserve. In caso di controversie, il cliente è pregato di rivolgersi in primo luogo all’assistenza ARCA SRLS allo scopo di trovare una risoluzione amichevole. È fatta comunque salva la possibilità che le controversie o contestazioni che possano sorgere dai contratti stipulati fra ARCA SRLS E ed il cliente siano demandate alle competenti corti civili. Per le controversie civili è obbligatoriamente competente tribunale di Cremona. L'Unione Europea ha creato un portale online per aiutare i clienti insoddisfatti. In caso di reclami su prodotti o servizi che avete acquistato su internet sul nostro sito, potete trovare un organo neutrale di risoluzione delle controversie al seguente indirizzo, per giungere ad una soluzione stragiudiziale: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT
I consumatori possono altresì ricorrere alle procedure di mediazione previste dal Decreto legislativo n. 28 del 2010.

7.3 Validità giuridica
L’invalidità di una delle presenti clausole non comporta l’invalidità delle rimanenti.

7.4
ARCA SRLS avvisa i suoi utenti che gli elementi del proprio sito Internet sono protetti dalla legislazione sul diritto di autore: può trattarsi di fotografie, articoli, formule di calcolo, disegni e sequenze animate contenuti in questo sito. I diritti su tutti questi elementi appartengono a ARCA SRLS o sono oggetto di un'autorizzazione d'utilizzo in favore di quest'ultima. Ogni riproduzione o rappresentazione totale o parziale di questo sito senza previa autorizzazione espressa di ARCA SRLS è vietata e potrebbe costituire una contraffazione sanzionata ai sensi della Legge 633/1941 e dalle equivalenti leggi in materia di proprietà intellettuale applicabili in altre giurisdizioni.
Ogni immagine, testo ed elemento grafico utilizzato senza il consenso di ARCA SRLS potranno essere perseguiti nei limiti di legge. Lo stesso vale per la legislazione sui marchi: il marchio ARCA SRLS (semi-figurativo o verbale) è depositato in diversi paesi. Ogni riproduzione totale o parziale di questo marchio (o dei loghi corrispondenti) fatta senza l'autorizzazione espressa di ARCA SRLS è proibita ai sensi del Decreto Legislativo 30/2005 e dalle equivalenti leggi in materia di proprietà industriali applicabili in altre giurisdizioni.

7.5
Il database che figura sul sito www.arcagomme.it è protetto dalle disposizioni della legge 633/1941, che recepisce la direttiva europea dell’11 marzo 1996 relativa alla protezione giuridica del database, nonché dalle equivalenti leggi in materia di proprietà intellettuale applicabili in altre giurisdizioni. Sono espressamente vietate l'estrazione e la riutilizzazione, quantitativamente o qualitativamente sostanziale, del contenuto del database incluso in questo sito Internet. Tutti i trasgressori si espongono alle sanzioni previste dalla Legge 633/1941 e dalle equivalenti leggi in materia di proprietà intellettuale applicabili in altre giurisdizioni. I diritti del produttore del database si applicano segnatamente ai riferimenti di profili di pneumatici con i loro prezzi di vendita così come ai centri di montaggio partner di ARCA SRLS.

7.6
ARCA SRLS proibisce l'utilizzo di ogni programma destinato a copiare il contenuto del sito eccezion fatta per motori di ricerca e siti autorizzati formalmente da ARCA SRLS. L'utente s'impegna inoltre a non fare uso di programmi che potrebbero creare dei sovraccarichi irragionevoli e limitare il funzionamento del sito.
Ogni intrusione fraudolenta sul sito e/o estrazione del contenuto del sito ARCA SRLS e/o del suo database, sia in totalità che in parte, potranno essere oggetto di procedimenti giudiziari in base alle norme di legge applicabili.